Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.

Per ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione si hanno a disposizioni 14 giorni di calendario dalla data di consegna in osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Ai sensi dell'art. 5 del Dlgs 185/99, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Affinché il reso sia accettato è necessario però che:

  • eventuali rotture devono essere dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce;

  • Il prodotto deve essere in perfetto stato (non utilizzato, non usurato);

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  • Il prodotto deve essere confezionato nella sua scatola originaria (il pacco dovrà essere esente da etichette, adesivi o scritte);

  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola;

  • non vi sia assenza di elementi integranti ed originali del prodotto (accessori, bulloni, cavi, manuali d’istruzione, ecc.);

  • Il prodotto sia ben impacchettato in una scatola di cartone per la rispedizione;

Fidanza Ricambi non accetterà resi che non soddisfano tutte le caratteristiche elencate sopra, decadendo ogni diritto di recesso.

In caso si posseggano tutte le caratteristiche il cliente deve:

  • inviare una Email all’indirizzo amministrazione@fidanzaricambi.it richiedendo il modulo di reso per il prodotto;

  • contattare Fidanza Ricambi via email al fine di ottenere tutte le informazioni utili su autorizzazione al reso ed indirizzo di spedizione;

  • specificare nella e-mail il problema riscontrato ed allegare delle foto esplicative sulle condizioni e lo stato dell’articolo da rendere;

  • aspettare la valutazione da parte di Fidanza Ricambi;

  • in caso di reso convalidato rinviare il materiale da rendere al seguente indirizzo:

Fidanza Maurizio Ricambi Auto

Via Circonvallazione Aldo Moro, snc

65017 Penne (PE)

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fidanza Ricambi darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Fidanza Ricambi procederà al rimborso della merce entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto la merce e previa verifica che tutti i requisiti sul reso merci siano stati rispettati.

In caso di esito positivo del reso, il rimborso avviene sul Conto Corrente indicato dal Cliente.



Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


PER TE UN BUONO SCONTO DEL


5%


SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO