Tutti i prodotti venduti da Fidanza Ricambi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Dlgs.n.24/02.
Per ottenere l'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti con la merce acquistata.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs.n.24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata ed è riservata al consumatore privato.
In caso di acquisto da parte di titolari di P.Iva o imprese la garanzia sui prodotti è pari a 12 mesi.
In caso di difetto di conformità, Fidanza Ricambi provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui Fidanza Ricambi non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), quest'ultimo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un Centro di Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs.n.24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Fidanza Ricambi.
Ai sensi del Dlgs.n.24/02, Fidanza Ricambi e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
-
Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento.
-
Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.
-
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
-
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
-
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Per effettuare un reso in garanzia bisogna:
-
richiedere a Fidanza Ricambi il modulo di garanzia, necessario per avviare tale procedura nei confronti della casa produttrice;
-
compilare il modulo in tutte le sue parti (altrimenti non sarà possibile accettare la garanzia);
-
restituire il modulo all'interno del pacco contenente il materiale dove si richiede la garanzia.
I prodotti venduti da Fidanza Ricambi possono essere montati soltanto sui veicoli raccomandati dal produttore da parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità.
Fidanza Ricambi non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze di un cattivo montaggio o dell' utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato veicolo.
Grazie all'aggiornamento costante sul nostro sito on-line, Fidanza Ricambi cerca di fornire al consumatore le informazioni più dettagliate per identificare i pezzi di ricambio per il suo veicolo ed i rispettivi prezzi. Ma nonostante tutto le informazioni presenti sul sito www.fidanzaricambi.it (fotografie, testi, grafiche, caratteristiche e prezzi) sono forniti a titolo indicativo e potrebbero essere soggetti a modifica senza preavviso.